La tumulazione consiste nel porre il feretro all'interno di un loculo per poi chiederne definitivamente l'accesso con dei mattoni e sovrapporvi una lastra in pietra per accessori in bronzo e la foto del defunto.
La tumulazione è una pratica che può riguardare sia la salma che le ceneri del defunto ed essere quindi conseguenza della pratica di cremazione.
I collaboratori della Principe Onoranze Funebri si occuperanno della tumulazione del vostro caro defunto procedendo sia al disbrigo di tutte le pratiche necessarie, sia alla tumulazione della salma inizialmente in una cassa di zinco sigillata, successivamente in quella in legno scelta dai parenti, fino alla tumulazione vera e propria nel loculo cimiteriale.
Grazie all'efficienza e alla competenza dello staff di Principe Onoranze Funebri non dovrete preoccuparvi di nulla, solo di dedicarvi per l'ultima volta al vostro caro accompagnandolo nel suo ultimo viaggio tra noi.
Le Pompe Funebri Principe si occupano anche delle sepolture effettuate in terra anzichè in loculi, le cosidette inumazioni.
La tumulazione prevede una serie di norme e leggi da seguire: la costruzione di loculi, privati e comunali, è soggetta a precise prescrizioni di Legge; il Comune rilascia dei loculi che pur rimanendo di proprietà comunali, permettono di esercitare il diritto di sepolcro, cioè di mantenere tumulata la salma a cui il loculo è destinato.